# Titolo Autore Data
32 Storia di papere e di ippopotami Gabriel Bres Dicembre 2018
31 Campioni versus Emissari Gabriel Bres Ottobre 2018
30 C’è ancora bisogno (?) dei Campioni! Gabriel Bres Settembre 2018
29 Nuovo fronte Valerio Pastore Maggio 2010
28 Preparativi di genocidio Valerio Pastore Marzo 2010
27 Ritorno al Fronte Valerio Pastore Agosto 2008
26 L’ora della riscossa Valerio Pastore Aprile 2006
25 L’ora più buia Valerio Pastore Dicembre 2005
24 Prima della tempesta Valerio Pastore Novembre 2005
23 Febbre rossa Valerio Pastore Dicembre 2004
22 Solo un’altra giornata di lavoro Valerio Pastore Maggio 2004
21 Il volto della vergogna /2 Valerio Pastore Agosto 2003
UE 2 Il fuoco sotto le ceneri Valerio Pastore Ottobre 2002 – Agosto 2003
UE 1 Nuovi eroi, vecchi problemi Valerio Pastore Febbraio 2002 – Settembre 2002
Capitan Ultra
Griffin Gogol, piccolo riparatore ed attore teatrale occasionale, ex Difensore in prova, Cap è l’entusiasta leader del gruppo. Prende la sua posizione molto seriamente, anche se talvolta con eccessi di zelo che tendono ad infilare lui stesso e il gruppo in guai più grossi di quelli già sotto mano. Di ‘ultra’ ha tutto: ultra-velocità, -vista, -forza, -etc. Dei suoi poteri, si sa solo che gli è stata data da una razza di alieni ancora sconosciuta.
Equinox
Terrance Sorenson è stato mutato da un incidente di laboratorio, che gli ha concesso la capacità di gestire il calore ed il gelo come fanno la Torcia Umana e l’Uomo Ghiaccio. Ha una figlia, Janet, che a sua volta è una mutante dotata di poteri esplosivi.
Hrimhari
L’asgardiano Principe dei Lupi, Hrimhari è scampato alla guerra di Dei che ha devastato il suo regno ed ha finito con l’unirsi ai Campioni per riconoscenza dopo essere stato salvato da loro. Hrimhari è un lupo che può assumere aspetto antropoide. I suoi sensi sono così acuiti da potersi paragonare a quelli di Devil. In una sua incarnazione estrema, che assume nei momenti di ira, la sua forza è addirittura decuplicata. Possiede una scheggia del mistico Mjolnir, che gli concede una notevole protezione.
Psychlone
Dave Martin fu potenziato alla nascita da un cocktail di droghe preso dalla madre durante la gestazione e da allora possiede poteri psicocinetici di tale magnitudine da potere generare corpi di energia solida. Dopo un lungo periodo di sdoppiamento della personalità, ha ritrovato la serenità grazie all’amicizia di Hrimhari.
Sundown
David Patrick Lowell è un ex-carcerato, finalmente libero dopo avere scontato il suo debito con la giustizia. E’ un genio nel campo della biologia, e sua è l’invenzione della fotogenesi, cioè la possibilità di acquisire forza e poteri attraverso la fotosintesi. Può volare, generare un campo di energia ed emettere colpi fotovoltaici.
Spirale
E’ una ‘copia’ di back-up, voluta da Mojo nel caso l’originale Spirale avesse deciso di rinunciare per sempre a servirlo. Possiede ogni aspetto del potere dell’originale, ma la sua personalità è rimasta quella della ribelle Rita Ricochet, che in qualche modo è stata convinta a proteggere lo Zilnawa come Campione. Può fare magie, teleportare sé stessa ed altri, aprire distorsioni spaziotemporali, annullare i poteri, ed è un’impareggiabile spadaccina.
Robert Takiguchi
Giovane giapponese, dopo avere dimostrato grandi doti di pilota guidando il Red Ronin, è stato reclutato dallo Zilnawa per pilotare il loro super-robot, il Gaiking.
Drago Spaziale
La più potente fortezza volante del mondo, costruita dallo Zilnawa. 400 Metri, 38.000 tonnellate, 200 Km/h-120 nodi-Mach 3-velocità luce. Può muoversi sulla terra, in cielo, in mare e nello spazio.