# Titolo Autore Data
2 Il canto Marco Rizzo & Eriugena Novembre 2002
1 Ad ogni azione… Eriugena & Vick Sebastian Shaw Giugno 2002
X-Factor
Originariamente X-Factor era un gruppo di mutanti paragovernativo. Successivamente, tuttavia, il gruppo si è sciolto. Ora altri soggetti che si fanno chiamare il Comitato hanno riunito un gruppo di mutanti per scopi che tutt’ora sono sconosciuti agli stessi componenti del team. Quelle che seguono sono le loro avventure.
John Edwards
Professore universitario di Fisica a Londra Edwards è dotato del potere di congelare il tempo. Un potere questo che non vuole e che gli ha condizionato pesantemente la vita. E’ stato designato come guida per X-Factor.
Northstar
Ex membro di Alpha Flight, Jean-Paul Beaubier è dotato dei poteri mutanti di muoversi ad alta velocità e di volare. Il suo corpo ha un certo grado di invulnerabilità dovuto alla capacità di resistere alle alte velocità. Inoltre, con il contatto con sua sorella Aurora, può generare raggi di luce bianca. Scontroso e riservato è dichiaratamente omosessuale.
L’Uomo Multiplo
James Arthur “Jamie” Madrox. Creduto morto a causa del virus Legacy. Sembra che, invece, a morire sia stato un suo duplicato. L’abilita’ mutante di Madrox e’ quella di creare dei doppi di se stesso, in tutto e per tutto identici all’originale.
Random
Guerriero mutante mercenario è dotato di poteri mutaforma ed immune ai poteri degli altri mutanti. Irruento e senza mezze misure non si fa scrupoli sulla missione da compiere, basta che il suo conto svizzero sia riempito debitamente!
Calibano
Appartenente al popolo dei Morloks, Calibano ha il potere mutante di localizzare altri mutanti. Sottoposto a pesanti modifiche da parte di Apocalisse ha assunto il ruolo di Pestilenza, uno dei quattro cavalieri dell’apocalisse. Dopo la battaglia tra En’sabat Nur e gli X-Men si sono perse le traccie di Calibano fino ad ora…
Cerise
Nativa del pianeta Shaskofrugnon Cerise è “una guerriera del Ghrand Jhar e Genestock di Subruki, Zarstock eKuli Ka”. E’ stata membro di Excalibur tutt’ora è alle dipendenze dell’imperso Shi’ar. Può generale campi di energia mallabile di luce coerente che obbediscon al suo volere. All’interno dei suo guanti sono installati scanners che possono individuare specifiche forme di vita, distorsioni temporali e schemi energetici.